SHOP

EventiVecchia Orsa va all’EXPO AID 2023

23 Agosto 2023

Vecchia Orsa va all’EXPO AID 2023 per raccontare il progetto sociale e…spinare birrette artigianali!

Venerdì 22 settembre saremo presente con uno stand alla prima edizione di EXPO AID 2023 – Io, persona al centro per raccontare il nostro progetto sociale e far conoscere la nostra birra artigianale.

A partire dalle 18:00 le birre artigianali Vecchia Orsa accompagneranno i e le partecipanti, tra le attività organizzate in occasione della serata EXPO AID 2023 presso Largo Ruggeri Boscovich (Porto di Rimini): sport inclusivi, stand espositivi e gastronomici e un grande evento musicale animeranno il lungomare della Città. Il porto di Rimini diventerà soprattutto un luogo di incontro, scambio e conoscenza di molte delle realtà nazionali e del territorio presenti che condivideranno i loro valori e progetti di inclusione sul tema della disabilità.
Martino Piccoli, responsabile commerciale del Birrificio Vecchia Orsa, racconta che

l’organizzazione di un evento nazionale rivolto a tutte le realtà che come noi coinvolgono nei progetti persone con disabilità o fragilità è una grande occasione per fare rete, per conoscere altri locali con la nostra stessa impronta sociale.

Per i colleghi con disabilità assunti nello staff i percorsi di inserimento lavorativo garantiscono infatti concrete forme di partecipazione lavorativa, favorendo processi di autodeterminazione e autonomia e ponendo, proprio come intitola EXPO AID: Io, persona al centro.Expo Aid 2023

EXPO AID 2023 – Io, persona al centro è la manifestazione promossa dal Ministro per le Disabilità e l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità che si terrà il 22 e 23 settembre presso il Palacongressi di Rimini. Come sottolinea il Ministro Alessandra Locatelli, l’evento coinvolgerà “tutto il mondo delle associazioni, gli enti del Terzo Settore per discutere insieme di disabilità e sociale”. Oltre a seminari e momenti di formazione, la manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il confronto e la discussione “di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti”.